Call for Photographers

Per questa seconda edizione del WordCamp Bari, tra i volontari, abbiamo previsto una figura dedicata ad essere il Fotografo dell’evento. Se per te la macchina fotografica non ha segreti proponiti come Volontario Fotografo.
Siamo alla ricerca di persone entusiaste, organizzate, energiche, e che amano WordPress!

Perché dovresti candidarti come fotografo per il WordCamp Bari?

Perché partecipare ad un WordCamp è una esperienza bellissima, ed è un modo di contribuire a WordPress. Perché ti permetterà di conoscere tante persone, e potrai far parte di questa fantastica comunità. E per tantissimi altri buoni motivi.

Perché abbiamo bisogno di te!

Un WordCamp esiste grazie alle persone che, volontariamente, scelgono di dedicare del tempo all’organizzazione e poi alla gestione delle tante cose che fanno di questi due giorni una grande festa.

Puoi fare parte anche tu di questo team: non ci sarà bisogno di altro che di entusiasmo, buona volontà, voglia di mettere il tuo tempo a disposizione della community.

Fare il volontario significa vivere da dentro l’evento: significa sentirsi parte del funzionamento di questa splendida macchina, arrivare a sera esausti ma euforici, sapere che le persone si stanno godendo l’intero evento anche grazie al tuo contributo.

Cosa mi serve?

Sicuramente la tua attrezzatura. Il tuo compito sarà quello di immortalare i vari momenti del WordCamp e soprattutto il suo spirito, producendo del materiale fotografico utilizzabile anche a scopi promozionali.

Vuoi Candidarti?

Ti abbiamo convinto? Compila il modulo con la tua candidatura.

Ancora qualche dubbio? Leggi prima le FAQ qui sotto!

FAQ

Sarò In Servizio Tutto Il Tempo?

No. Verranno stabiliti dei turni. Ricorda, però, che sarai riconosciuto come componente dello staff durante tutto l’evento: ci aspettiamo, quindi, che tu sia disponibile per aiutare i partecipanti. È l’onore, e l’onere, di essere parte di un evento così coinvolgente!

È Previsto Un Compenso O Un Rimborso Spese?

No. I WordCamp sono eventi fatti da volontari, quindi, come nel resto del mondo, non sono previsti compensi o coperture di spese. Sarà tua cura coprire i costi di viaggio e permanenza a Bari. Se sarai accettato come volontario avrai accesso gratuito all’evento per entrambi i giorni, pranzi inclusi.

Fare da fotografo al WordCamp Bari è un modo unico per contribuire e sostenere l’evento e la comunità di WordPress.

Che Cosa Devo Aspettarmi?

Di divertirti, anzitutto!

Ti comunicheremo al più presto se sarai parte del nostro team come fotografo – NB: ci piacerebbe accettare tutti, ma non è sempre possibile! Quindi se non avrai una conferma, non averne a male: ci saranno tantissime altre occasioni per contribuire a WordPress!

Ci incontreremo prima dell’evento, per orientare le attività di tutto staff. Conoscerai l’intero team, parleremo dei compiti assegnati a ciascuno, vedremo insieme la sede e potrai dare una mano alla prima organizzazione.

Il giorno del WordCamp, 17 e 18 Maggio, lavoreremo tutti assieme come parte di una squadra che ci auguriamo possa funzionare come un orologio.

Hey, dopo l’evento c’è l’After Party, non vorrai mica andare via subito?

Ti Interessa Aiutarci?

Compila il modulo in fondo alla pagina entro sabato 20 Aprile. Non vediamo l’ora di averti nella squadra!

Vuoi entrare subito nello spirito giusto? Se non sei ancora registrato, raggiungi l’Italia WordPress Community su Slack! Sarà anche il nostro principale canale di comunicazione e coordinamento durante il WordCamp.

Tutti i fotografi avranno diritto all’ingresso gratuito al WordCamp, quindi se ti candidi non procedere con l’acquisto del biglietto!

Se non sarai scelto, ma decidessi comunque di venire (ovvio che vieni!) non preoccuparti di restare senza biglietto, ne metteremo in vendita altri!

Tutte le informazioni vengono raccolte al solo scopo di mantenere una comunicazione più efficace tra gli organizzatori del team WordCamp Bari e i fotografi.

La Call for Photographers è chiusa.

La Call for Photographers è chiusa, grazie a tutti coloro che si sono candidati.